LA NOSTRA STORIA

REVI & Partners  è stata in Italia tra le prime società di revisione a nascere nel 1991 per iniziativa di un gruppo di Dottori e Ragionieri Commercialisti.
I 18 soci fondatori, tutti residenti nella Provincia di Bolzano, costituirono la società con la ragione sociale di REVI & Partners di P. Gliera e G. Palazzi s.a.s/K.G. dotandola sin da subito di un capitale sociale di 360.000.000 di Lire, tale da assicurare tutti gli investimenti necessari in know-how e dotazioni.

L’idea maturata dai fondatori, tutti appartenenti ai più rinomati Studi professionali della nostra zona geografica, era originariamente quella di offrire un nuovo servizio alle società che dovessero essere assoggettate a nuove normative concernenti il controllo legale dei conti.
Per questo motivo, insieme ad alcuni specialisti di settore, furono attivati ingenti investimenti nello sviluppo di metodologie di analisi del sistema di controllo interno e di valutazione delle procedure informatiche.
REVI & Partners si dotò presto di metodologie e procedure di revisione compatibili con le più varie caratteristiche delle P.M.I. e consone ai migliori standard di riferimento dell’audit internazionale.
Sin dal 1991 furono avviati corsi di formazione per le risorse professionali.

Nel 1992, la società fu autorizzata con D.M. 19/03/92 di concerto del Ministero di Grazia e Giustizia e del Ministero dell’Industria, Commercio e Artigianato alla revisione e certificazione di bilancio ai sensi della L. 1966/39.

Con deliberazione n. 1103 dell’ 11/08/93 della Giunta della Regione Trentino Alto Adige Südtirol la REVI & Partners fu iscritta nel foglio 6 dell’elenco delle società di revisione istituito dalle Commissioni per le Cooperative delle Province di Trento e Bolzano.
 
Successivamente, avvenne anche l’iscrizione al Registro dei Revisori Contabili ai sensi del DL.gs 88/92.

Nel 1997 la società cambiò la ragione sociale nella seguente: “REVI & Partners di A. Gröbner s.a.s/K.G”., mantenendo la propria organizzazione e proseguendo l’attività con lo stesso numero di soci.
Nell’anno 2000 REVI & Partners è stata accreditata dalla Camera di Commercio per l’Industria, il Commercio e l’Artigianato di Bolzano per l’inclusione nel repertorio dei consulenti e delle società che offrono servizi specializzati nel campo dell’internazionalizzazione e dell’innovazione tecnologica.

Nell’anno 2006 REVI & Partners si trasferisce negli attuali, più moderni e più facilmente raggiungibili uffici del Global Center in Via Marie Curie n. 17.

Dal 2007 la società si è dotata di un software di revisione, interamente sviluppato al proprio interno e denominato “IAT”; detto applicativo viene utilizzato con successo su tutti i lavori di revisione e a partire dall’anno 2010 si è introdotto il sistema di archiviazione elettronica dei documenti di revisione, che consente notevoli risparmi di tempo al cliente e al team di revisione.

Dal 2009 la società dispone di un sistema di procedure ISO-9001 che includono rigorosi standard di controllo nelle varie fasi di revisione.

Nell’anno 2012 fu conseguita la prima certificazione di qualità dal rinomato ente di certificazione Certiquality. Ad oggi il sistema di qualità, costantemente aggiornato e sottoposto agli audit annuali, si è esteso capillarmente alle attività di revisione e include la rilevazione annuale della customer satisfaction.

Dal 2013 REVI & Partners è sottoposta alla vigilanza da parte della Consob per le società di revisione che hanno clienti E.I.P.

All’inizio del 2017 è avvenuta la trasformazione in REVI & Partners srl per dotare la società di una nuova governance, senza tuttavia cambiare gli assetti societari. La sede legale è stata trasferita da Via Cassa di Risparmio nella propria sede amministrativa di Via Marie Curie.

Nei tanti anni che contrassegnano l’attività della nostra società di revisione, oltre alle revisioni legali sono stati svolti incarichi speciali (es. revisioni finalizzate ad operazioni sul capitale), revisioni limitate e revisioni e certificazioni volontarie, in misura crescente e senza avere mai registrato richieste di risarcimento o contenziosi di sorta con la propria clientela. Quest’ultima è divenuta ormai, una clientela consolidata sia in regione e sia fuori dai confini locali.

Costituzione della società

Revi&Partners di P. Gliera e G. Palazzi s.a.s/K.G.

1991

1992

Autorizzazione alla revisione e certificazione di bilancio ai sensi della L. 1966/39

con D.M. 19/03/92 di concerto del Ministero di Grazia e Giustizia e del Ministero dell'Industria, Commercio e Artigianato

Iscrizione nell'elenco delle società di revisione istituito dalle Commissioni per le Cooperative delle Province di Trento e Bolzano

con deliberazione n. 1103 dell' 11/08/93 della Giunta della Regione Trentino Alto Adige Südtirol

1993

1993

Iscrizione al Registro dei Revisori Contabili

ai sensi del DL.gs 88/92

Cambia la ragione sociale

in Revi&Partners di A. Gröbner s.a.s/K.G.

1997

2000

Inclusione nel repertorio dei consulenti e delle società che offrono servizi specializzati nel campo dell'internazionalizzazione e dell'innovazione tecnologica

Accreditamento dalla Camera di Commercio per l'Industria, il Commercio e l'Artigianato di Bolzano